San Valentino è single con Speed Date

Un lucchetto per beffare Cupido

Single a San Valentino e con il rischio di rimanere a casa a deprimersi davanti alla tv? Assolutamente no. Gli spiriti liberi del 2012 approfittano della festa degli innamorati per festeggiare l’orgoglio della loro condizione. In tutta Italia, infatti, Speed Date, società specializzata nell’organizzazione di feste per single, organizza giochi e serate per permettere agli “scoppiati” di divertirsi e fare amicizia.

Le piazze principali saranno Roma, Milano, Firenze e Torino dove il 14 febbraio, in locali cool ed eleganti, verrà proposto il Lock Date, una variante del più classico Speed Date. Alle donne verrà consegnato un lucchetto, agli uomini una combinazione, scopo del gioco sarà trovare la chiave giusta per aprire le porte ad una nuova amicizia. Per ogni lucchetto aperto verranno messi in palio fantastici premi e buoni vacanze.

“Il gioco del lucchetto è solo un pretesto per permettere ai partecipanti di conoscersi e fare amicizia, scambiando qualche battuta. In questo modo anche coloro che non sono in coppia hanno l’occasione di divertirsi e trascorrere una bella serata” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date eSpeed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single.

A Bologna e Napoli, invece, si terrà il classico Speed Date. Qui, uomini e donne, seduti gli uni di fronte alle altre, avranno 200 secondi per conoscersi. Allo scadere del tempo stabilito, gli uomini scaleranno di un posto e avranno così occasione di conoscere nuove fanciulle. Al termine della serata, lo staff raccoglierà le schede di gradimento consegnate ad inizio gioco, dove ogni partecipante avrà giudicato ogni incontro con un “Sì” o con un “No”. Nei casi in cui i “Sì” coincidano, gli organizzatori provvederanno a scambiare gli indirizzi mail.

Gli spiriti liberi padovani, invece, si daranno appuntamento qualche giorno prima, il 12 febbraio. Qui i single giocheranno al classico Speed Date ed avranno pochi minuti per capire se può scoccare la fatidica scintilla.

“Un tempo si pensava che i single vivessero San Valentino in maniera negativa, in realtà, da un bel po’ di anni, non è più così. Sono molti coloro che approfittano della serata degli innamorati per uscire in compagnia degli amici e cimentarsi in qualche conquista” chiarisce Giuseppe Gambardella.

Ma chi sono i single che prendono parte agli Speed Date? Si tratta soprattutto di persone tra i 25 e i 45 anni, sia uomini che donne, residenti per lo più nelle grandi città. Secondo gli organizzatori i partecipanti cerano soprattutto nuove amicizie o una serata diversa dal solito. Nel 75% dei casi le amicizie proseguono anche al di là della singola serata.

Speed Date Padova, Victoria Club, Via Vespucci 1, Abano Terme (PD) domenica 12 febbraio ore 19.00

Lock Date Firenze, Café de Paris, P.zza Dalmazia 7r, martedì 14 febbraio ore 21.00

Lock Date Torino, Shore Cocktail, P.zza E. Filiberto 10, martedì 14 febbraio ore 21.00

Lock Date Milano, Gioia69, Via Melchiorre Gioia 69, martedì 14 febbraio ore 21.00

Speed Date Bologna, SinglePoint, Via Lirone 46 Castel Maggiore, martedì 14 febbraio ore 21.00

Speed Date Napoli, Occhi Occhi Oh, Vico dei Sospiri 12, martedì 14 febbraio ore 21.00

Lock Date Roma, Futurarte Roma, Viale della Civiltà del Lavoro, 50/52, martedì 14 febbraio ore 20.45

Per informazioni e prenotazioni: 3497625764 – www.speeddate.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi