Ricette per single

Club sandwich, spaghetti aglio olio e peperoncino e macedonie alcooliche… Ecco cosa cucinano gli “scoppiati”

Chi l’ha detto che i single in cucina non se la cavano? Negli ultimi tempi, tra blog culinari e ricette in giro per la rete, anche loro si sono specializzati, diventando dei veri e propri chef, soprattutto quando si tratta di preparare piatti veloci e versatili adatti ad ogni occasione. Questo è quanto emerge da un sondaggio condotto da Speed Date, importante agenzia italiana specializzata in eventi per single che ha chiesto a 1000 tra i suoi iscritti in cosa sono più forti in cucina, quali sono i piatti che riescono a salvarli in tante serate e cene con amici e non solo.

Al primo posto, con il 41% delle preferenze, un piatto golosissimo ma soprattutto velocissimo: il club sandwich. Un multistrato di golosità pratico da mangiare soprattutto sul divano in compagnia di amici e amiche mentre si guarda una partita di calcio o un film. È il piatto dell’ultimo minuto, quando non si sa cosa preparare: con carne, pesce, verdure (o tutte e tre insieme) è sempre estremamente goloso. Non ci vogliono particolari abilità per stratificare gli ingredienti ma di sicuro è un tramezzino che farà fare una splendida figura a chi lo offre!

In seconda posizione, con il 24% delle preferenze, troviamo un altro piatto veloce, semplicissimo ma che, se fatto bene, è davvero buono: spaghetti aglio, olio e peperoncino. A qualsiasi ora del giorno e della notte è perfetto per i single di tutte le età; ad esempio di notte, dopo una serata in discoteca è un vero e proprio rito, mentre a pranzo, quando si va di fretta è ideale per dare soddisfazione al palato. Forse il piatto single per eccellenza!

Terza, con il 19% delle preferenze, troviamo la macedonia di frutta: ciò che la rende speciale per i single è che loro ci mettono un tocco di personalità. Infatti, la condiscono con limoncello o liquore al kiwi per renderla alcoolica e quindi perfetta per prepararsi ad un dopocena ricco di sorprese!

Successivamente troviamo il tiramisù, con il 10% delle preferenze. È il dolce più amato dagli scoppiati che, con poche mosse, possono preparare una delle ricette più buone che ci siano. Pochi ingredienti e zero sforzo per poter deliziarsi con una ricetta buonissima. È il tocco perfetto per ogni fine pasto e, perché no, per una merenda al volo!

In ultima posizione, con il 6%, c’è la torta salata. Pasta sfoglia, ripieno in quantità e via, pronta per il forno. I single l’adorano perché è uno “svuota frigo” perfetto! Il bello di questa ricetta è che non ha ricetta: ogni volta la si può farcire con quello che si vuole, più leggera, più carica di sapori o estremamente strong. Un piatto versatilissimo che rende anche il più negato ai fornelli un vero e proprio mago della cucina. Piatto unico per cena o da offrire con un buon bicchiere di vino per un aperitivo tra amici, è forse la prima cosa che i single imparano a cucinare!

“Essere single in cucina ormai è diventato un vero e proprio vantaggio – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore del portale - Poter cucinare in poco tempo, mangiare liberamente sul divano ma soprattutto decidere a che ora farlo è una libertà molto rara che vale veramente tanto”.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi