Party single a San Valentino

La nuova tendenza è festeggiare l’amore lanciandosi in danze o regalandosi un viaggio

San Valentino, si sa, è la festa di chi è in coppia, ma anche i single ormai festeggiano questa ricorrenza, in quanto festa dell’amore. È quanto emerge da un recente sondaggio condotto da Speed Date, famosissima agenzia specializzata in eventi per single che ha chiesto ad un campione di 1000 tra i suoi iscritti come passeranno queste feste che sono per antonomasia degli innamorati.

Per il 43% dei single, San Valentino è sinonimo di party! Gli scoppiati, soprattutto in gruppi di amici o amiche, sceglie di gettarsi nella mischia delle piste da ballo e scatenarsi fino alle prime luci dell’alba. Discoteche o feste a tema basta che la serata si trasformi in un’occasione di puro divertimento; con i ristoranti e i cinema pieni di coppiette, in discoteca sarà anche più facile “rimorchiare”, e chissà se anche il prossimo San Valentino sarà trascorso allo stesso modo.

Poi, il 26% ha ammesso che quest’anno si siederà ad un tavolo e inizierà un’avventura con uno tra i giochi più accattivanti e divertenti allo stesso tempo. Uno Speed Date infatti permette non solo di conoscere gente sempre nuova e fare sempre nuove amicizie in un contesto divertente e diverso dal solito. Un gioco di ruoli che permette a tutti di passare una serata in splendida compagnia. “Anche quest’anno per San Valentino, Speed Date organizza serate in tutt’Italia – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore dell’azienda specializzata in eventi per single – sia Lock Date, dove si balla e ci si conosce con il pretesto di riuscire ad aprire il lucchetto; sia Speed Dinner, cena di gala durante la quale i ragazzi cambiano tavolo ad ogni portata; sia Speed Date classico”.

Con il 12% delle preferenze, ci sono tutti coloro che nei giorni in cui nell’aria aleggiano cuori e frasi d’amore, si regaleranno un bel viaggio. Infatti, molti partiranno per un week end all’insegna del divertimento; inoltre c’è chi approfitterà di questa festa per lanciarsi in un’avventura diversa dal solito magari aggregandosi a gruppi di amici; l’importante è staccare la spina e non pensare a nulla.

Quarti in classifica sono poi i sostenitori di una serata all’insegna del buon cibo: il 10% si dedica alla preparazione di splendidi manicaretti ma da gustare rigorosamente in compagnia di amici. Niente lume di candela, niente musica di sottofondo, niente ristoranti super affollati ma soprattutto niente cioccolatini a forma di cuore; solo buon vino e tante risate. Un mix perfetto per chi vuole passare il week end più sdolcinato dell’anno trasformandolo in una serata goliardica ed avvincente.

In ultima posizione troviamo poi gli amanti del relax, quelli che in questi giorni preferiscono dedicarsi alla visone di un bel film o alla lettura di un buon libro. Il 9% infatti ha ammesso che questa ricorrenza preferisce viverla lontano da posti troppo frequentati e ritrova il piacere di godersi una serata immergendosi in avvincenti intrighi polizieschi o in strappalacrime storie d’amore. “Offrire ai single quello che desiderano è la chiave del successo. Serate in compagnia di gente nuova, eventi che aiutano la socializzazione e gli incontri, tutto purché faccia li faccia sentire sempre protagonisti” conclude Giuseppe Gambardella.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi