Must have estate 2014, i single scelgono il revival

Il 30% preferisce gli occhiali da sole a specchio

La moda per l’estate 2014 porta con sé abiti, scarpe, occhiali da sole, accessori... Alcuni di questi rappresentano una vera e propria novità, altri ritornano come un leitmotiv. Ci sono capi come t-shirt larghe e colorate anni ‘90, top, gonne a vita alta dallo stile sixties e abiti alla caviglia. E ai piedi? La fanno da padrone i mocassini, anch’essi simbolo di revival delle mode. Speed Date, importante agenzia specializzata in eventi per single, ha chiesto ai suoi iscritti quali sono gli accessori, i capi di abbigliamento e le scarpe più cool per l’estate 2014.

I pois. Per t-shirt o camicie rappresentano l’elemento essenziale e cool dell’estate 2014. Gli iscritti con oltre il 36% li preferisce perché, grandi o piccoli, sono una fantasia di facile abbinamento. Possono racchiudere al contempo una certa originalità ed eleganza: le cravatte per gli uomini ne sono un esempio anche nelle occasioni più formali.

Gli occhiali da sole a specchio. Un tempo erano un vero e proprio must have, per un periodo sono stati abbandonati e poi ripresi attualmente come vero oggetto di moda. Indossati donano un look glamour e deciso, lo afferma il 30% degli intervistati.

Vestitini alla caviglia. Molto diffusi anche in passato, vengono ripresentati con una moda innovativa: fino alla caviglia, dalle forme anni ‘50. Le donne intervistate, con il 18%, li preferisce perché nascondono pancia e fianchi e sono facili da indossare.

I mocassini. Incontrano il gradimento dei giovani e non solo: dai lavoratori comuni alla gente d’affari. Hanno origine antiche, riconosciuta come scarpa bisex, può essere considerata la calzatura perfetta per tutte le occasioni. Non è quindi difficile capire perché il 10% degli intervistati ha espresso la propria preferenza. I modelli estivi sono freschi e traspiranti, realizzati con diverse tipologie di colori da quelli classici a quelli fluo!

L’orologio. Con il 4% troviamo un brand senza tempo dalle linee squadrate e dal sapore vintage, disponibile di diverse colorazioni, dall’oro all’argento. Il design semplice di questo accessorio può essere realizzato in plastica o gomma.

“In molti ricercano la moda del momento - afferma Giuseppe Gambardella, fondatore del portale - Ma i diversi abiti, accessori e calzature, non possono essere acquistati e indossati da tutti. Anche gli oggetti infatti sono espressione di noi stessi, del nostro modo di vivere e del nostro carattere. Fondamentale è sentirsi a proprio agio con se stessi e con gli altri, partendo magari proprio dall’abbigliamento. Valorizzare il proprio corpo con l’abito giusto può sembrare una mission impossibile. Invece saper scegliere l’abito o l’accessorio più adatto può essere l’arma vincente per sfruttare i punti di forza e minimizzare i difetti”.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi