Ecco gli sportivi che i single vorrebbero incontrare

Il 47% delle donne sogna di conoscere Valentino Rossi

Quali sportivi vi piacerebbe incontrare a uno Speed Date? È questa la domanda che Speed Date, agenzia specializzata nell’organizzazione di feste ed eventi per single, ha rivolto ad un campione di iscritti per conoscere quali siano, in vista delle Olimpiadi 2012 di Londra, gli sportivi più desiderati dai single. Oltre ai nomi, Speed Date ha chiesto anche le motivazioni, per costruire un quadro completo delle preferenze dei single nel settore sportivo.

Secondo le risposte date dalle intervistate del gentil sesso, sul podio salgono tre sportivi rinomati: un nuotatore, un calciatore e un pilota. Chi sono? Il primo posto lo conquista uno dei campioni italiani di sempre: Valentino Rossi. Nonostante le sue ultime stagioni meno fortunate, infatti, il pilota viene scelto dal 47% delle intervistate, grazie alla sua simpatia e, perché no, irriverenza. Al secondo posto, un nome finito sui tabloid non solo per le sue qualità sportive, ma anche per le sue questioni amorose: Luca Marin. Il quattrocentometrista ha infatti conquistato il 31% delle single coinvolte nel sondaggio grazie al suo viso da ragazzo della porta accanto, oltre ovviamente al suo fisico da nuotatore. La terza posizione, infine, viene raggiunta dal tanto discusso Mario Balotelli, famoso per essere sempre al centro di discussioni in ambito professionale e non solo, che viene scelto dal 16% di donne. Il motivo? Soprattutto il desiderio di scoprire se sotto la nomea da cattivo ragazzo si cela un cuore, in particolar modo dopo la fine della sua ultima relazione con Raffaella Fico.

Complice il fatto che in ambito sportivo gli uomini sono generalmente più preparati, i single del sesso forte hanno invece risposto dimostrando competenze allargate sul settore sportivo, dando preferenze su nomi non solo nostrani.

Al primo posto, una italianissima. È la tennista Flavia Pennetta che conquista il 55% degli uomini intervistati grazie alla sua bravura: i diversi record raggiunti dalla campionessa, infatti, attraggono gli uomini in cerca di una donna interessante non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto dal punto di vista personale.

La seconda scelta dagli uomini, invece, è una sportiva particolarmente attraente, tanto da essere anche una modella: il 22% sogna di incontrare a uno Speed Date una donna come Danica Patrick. Oltre al suo fascino indiscusso, infatti, gli uomini ammettono di essere attratti dallo sport che esercita, facendo confluire due delle passioni maschili più famose: le donne e le auto. Con un 15% di preferenze, infine, si aggiudica il terzo posto la campionessa di salto in lungo, Darya Klishina, famosa non solo per le sue prestazioni sportive, ma anche e soprattutto per la sua bellezza mondiale.

“Non ci stupiscono questi risultati” afferma Giuseppe Gambardella, creatore di Speed Date e Speed Vacanze “I partecipanti al gioco sono infatti uomini e donne che cercano non solo un interesse fisico nei confronti dell’altro, ma anzi vogliono persone dinamiche e di successo, proprio come dei campioni olimpici, per trovare in 200 secondi personalità interessanti e piacevoli”.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi