Cosa colpisce nei single al primo impatto

Lato B per gli uomini e il sorriso per le donne: ecco cosa guardano gli scoppiati nell’altro sesso

Cosa succede quando uomini e donne single si incontrano? La maggior parte delle volte l’occhio di entrambi cade inevitabilmente da qualche parte. Speed Date, importante agenzia italiana specializzata in eventi per single lo ha chiesto proprio ad un campione di 1000 uomini e 1000 donne tra gli iscritti, chiedendo loro di descrivere da cosa si viene colpiti a primo impatto.

Gli uomini difficilmente staccano gli occhi dal lato B. il 41% degli intervistati ha ammesso, infatti, di essere colpito in primis dal fondoschiena di chi hanno di fronte. Sarà pur un luogo comune… fatto è che è difficile scostarsene troppo!

In seconda posizione troviamo poi lo sguardo, preferito dal 24% del sesso forte. Non importa che abbiamo gli occhi verdi, azzurri o neri, ma che sia uno sguardo profondo ed intenso. In tanti non riescono a resistere e ammettono di esserne estremamente colpiti.

Al terzo posto, con il 18% ci sono gli uomini colpiti dal decolté. Hanno ammesso di far cadere il loro sguardo proprio lì, senza mezzi termini e senza mezze misure.

In quarta posizione coloro che non sanno resistere al fascino di un buon profumo. Molte donne sanno del potere che ha sugli uomini e non lasciano nulla al caso. Di marca o meno, il 10% degli uomini resta estremamente colpito da quella che è un’arma di fascino invisibile ma molto potente.

Infine, con il 7%, tutti coloro che la prima cosa che guardano in una donna sono le gambe. Lo cantava anche il Trio Lescano e, nonostante siano passati tanti anni, le cose non sono cambiate. Il fascino di due gambe magre, lunghe, snelle e che magari indossano un paio di collant non tramonta mai.

Ma le donne? Anche loro hanno stilato una classifica delle cose che notano per prima in un uomo: al primo posto, con il 54% delle preferenze, c’è il sorriso. Un uomo riesce ad attirare la loro attenzione con la sola bocca. Per loro il sorriso dice più di molte parole: bello, brillante, solare… è così che loro lo vogliono e lo desiderano.

In seconda posizione troviamo le mani, con il 19% delle preferenze. Una mano troppo sciatta e non curata per loro è spesso sinonimo di poca cura per se stessi. Al contrario, una mano troppo curata non viene sempre accettata. L’uomo deve essere comunque uomo e non deve superare la donna. Per loro sono perfette mani pulite e sane.

In terza posizione il 12% ammette di guardare il lato B. Anche l’occhio vuole la sua parte e queste donne lo sanno benissimo tanto da far cadere volontariamente i loro occhi sempre sul posteriore di un uomo.

In quarta posizione ci sono i capelli. Il 10% delle donne li adora molto corti, per loro sono sinonimo di virilità ed estremamente affascinanti.

Solo il 5% ha infine ammesso di essere colpita dalla simpatia. Per queste donne un uomo deve sapere far ridere. L’aspetto fisico non è rilevante, vanno oltre: apprezzano battute, risate, barzellette e perché no, qualche complimento. Ai loro occhi questi sono gli uomini degni di fascino e non poco!

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi