Cade il mito della bellezza acqua e sapone: i single sono attratti dalle donne sempre “in tiro”

Il 70% dei single è spinto a conoscere una ragazza solo se ben curata

Capelli sempre in ordine, truccata, ben vestita e possibilmente con il tacco alto: è questa la nuova dimensione della donna che piace ai single. È quanto emerge da un’intervista somministrata da Speed Date ad un campione di 1000 iscritti al portale.

Cade dunque il mito della ragazza acqua e sapone che si presenta ad un appuntamento o nella quotidianità, con jeans, felpa e senza trucco. La donna semplice o la tipica “ragazza della porta accanto” non attira più gli uomini. L’icona della ragazza con il viso pulito tipica degli anni ‘70, che conquista un uomo con la sola purezza dello sguardo, viene sostituita dalla donna che attira un uomo con le sue curve sinuose e le sue movenze accattivanti. “Non mi stupisce che gli uomini, soprattutto i single, vadano alla ricerca della ragazza ben vestita e curata che si presenti ad un uomo sempre impeccabile e attenta al look. D’altra parte, i single sono dei veri e propri esteti”, ad affermarlo è Giuseppe Gambardella fondatore dell’agenzia specializzata in eventi e feste per single.

È ben il 70% degli uomini single intervistati ad ammettere di sentirsi molto più attratti ed incuriositi da una donna che si presenta con uno stile curato, piuttosto che una ragazza che denoti poca attenzione e cura della persona. Dunque accessori abbinati all’abbigliamento, un outfit ad hoc per ogni occasione, capelli ben curati e un trucco ben fatto che attiri l’attenzione anche dell’uomo più distratto: questi gli ingredienti che gli uomini ricercano in una donna.

Il 22% dei single che hanno risposto all’intervista affermano di non soffermarsi molto sulla cura dei dettagli, bensì, quando incontrano una donna per la prima volta, danno uno sguardo d’insieme al suo stile. La prerogativa è che la donna sia sobria ma curata, che risalti i suoi punti di forza fisici, non apparendo mai volgare.

Infine solo l’8% degli intervistati ha espresso la propria preferenza per la ragazza non artefatta, con il viso pulito, senza trucco e preferibilmente senza tacchi vertiginosi. Dunque una donna sportiva che preferibilmente faccia attività fisica e che sia sempre pronta per uscire, senza passare le ore d’avanti allo specchio con pennello e matita per occhi in mano.

Alla luce di questi dati emersi una cosa è certa: nonostante la donna truccata, sempre impeccabile e ben vestita abbia preso il posto della ragazza semplice e casual, la prerogativa per la quale un uomo si senta attratto da una donna e possa iniziare una conoscenza con lei è che questa non sia mai volgare o eccessiva.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi