Alle single piace l’uomo pignolo

Sicurezza e ordine, questo cercano le donne “scoppiate”

Personaggi scomodi, eccessivamente precisi, perfettini ed esigenti, eppure emerge da un sondaggio condotto da Speed Date, che gli uomini pignoli sono i preferiti dalle donne single italiane. L’agenzia specializzata in feste ed eventi per single ha infatti condotto un rilevamento fra 1.000 delle sue iscritte domandando quale fosse la caratteristica che vorrebbero trovare in un partner, quel lato del carattere di un uomo di cui proprio non potrebbero fare a meno. Con un inaspettato 38% i pignoli si piazzano al primo posto della classifica, seguiti dai romantici e dai “sorprendenti”.

“Il podio racchiude quelle che sono le caratteristiche più amate dalle donne che hanno partecipato all’indagine, dall’età media di 35 anni, ed è curioso che, se seconda e terza classificata sono fra le più classiche, la prima posizione, quella degli uomini pignoli, sia del tutto una novità – rivela Giuseppe Gambardella, fondatore dell’agenzia - Probabilmente le donne italiane si sentono affascinate dalla sicurezza e dalla perfezione che emanano i meticolosi”.

Come già detto, è quindi il 38% delle donne a scegliere il pignolo, affermando di non apprezzare il tipo bonaccione che lascia passare le cose e vive così come capita, senza curare i particolari. A supportare questa affermazione è il fatto che molte donne, passati i 30 anni, mirano a costruire una relazione solida, non superficiale, a differenza di quanto sostenevano in giovane età.

Il 26%, poi, predilige gli uomini romantici. Un gesto d’amore è sempre ben accetto dalle donne, soprattutto quando inaspettato, ecco perché il 24% ha affermato di apprezzare l’uomo che sa sorprendere con gesti mai scontati.

Il 7% non saprebbe rinunciare alla simpatia quale caratteristica peculiare in un partner. “L’uomo che sa far ridere una donna è uno dei più apprezzati da sempre, in quanto non c’è niente di più semplice di un sorriso per consolidare un amore”, conclude Gambardella.

Il restante 5% afferma che l’aspetto fisico sia ciò che fa scattare e mantiene viva la scintilla. Il carattere si può infatti modellare, non è importante una caratteristica piuttosto che un’altra; quello che conta è la bellezza che, si sa, è il biglietto da visita di ciascuno e la scintilla che da il via ad un rapporto.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi