Viaggi Single Capodanno e vacanze - Speed Date

Con Speed Date viaggi tra Single a Capodanno e durante tutto l'anno 

La nuova moda dello Speed Dating ha conquistato giovani e non di Milano

Con lo speeddating fai Incontri ad alta velocità per conoscere nuovi amici. In una sera

Una nuova moda imperversa nei locali delle più importanti città italiane. Si chiama Speed dating che significa appuntamento veloce. E' un gioco riservato ai single che vogliono incontrare nuove persone, stringere nuove amicizie. Il meccanismo è molto semplice e divertente, si può anche organizzare a casa propria per un gruppo di amici in cerca dell'anima gemella. Altrimenti non resta che partecipare a una delle numerose feste organizzate nei locali delle più importanti città italiane. Un modo per passare una serata diversa e chissà se sono rose fioriranno. Un tempo l'incontro lo organizzava un'amica(nei casi più disperati, la mamma): invitava al cinema o in pizzeria un ragazzo conosciuto da poco che così si aggiungeva al gruppo. Ma le possibilità che il nuovo arrivato fosse quello giusto per il single di turno erano piuttosto scarse. Poi sono arrivate vere e proprie organizzazioni per cuori solitari e quindi crociere, viaggi, chat dedicate, tutto rigorosamente riservato a chi è in cerca di un compagno o di una compagna. Qui le occasioni non mancano, ma avere il coraggio di andare da soli in vacanza non è da tutti. Adesso arrivato lo Speed dating Milano un appuntamento al buio che dura una serata a cui si può partecipare con un gruppo di amiche single e che offre l'occasione di incontrare 25 ragazzi in una sola notte tra cui scegliere quello giusto da rivedere. E' un nuovo gioco per single che dopo aver spopolato negli Stati Uniti, a Londra e a Parigi adesso è sbarcato in molte città italiane.

Milano: Chi partecipa agli Speed Dating?

A una serata di questo tipo ci si aspetterebbe di trovare persone poco interessanti, timidoni con gli occhiali spessi e le mani sudate, insomma quelli che le altre non hanno voluto. Invece non è per niente così. Sarà il potere della moda, sarà perchè soprattutto in una grande città sono tante le persone che hanno poche occasioni per incontrare nuovi amici o amiche, ma a queste serate si incontra tanta gente interessante con cui spesso vale la pena di approfondire. Sono pochi i requisiti per partecipare: un'età compresa tra i 25 e i 40 anni e possedere un e-mail. Per partecipare, infatti, occorre compilare un modulo di iscrizione via Internet entrando nel sito www.speeddate.it . Nel modulo si indica nome e cognome, età, come si è venuti a conoscenza dell'esistenza del gioco, la propria e-mail ed eventualmente un recapito telefonico (sarà utilizzato soltanto in caso di e-mail non funzionante).

Single milanesi si chiedono se lo speed dating funziona davvero...

Perchè davvero ci si diverta e si possa incontrare una persona speciale tutto dipende dall'atteggiamento. L'ideale è non avere aspettative particolari ed essere ben disposte verso gli altri. Di sicurezza la presenza del mediatore, cioè l'organizzatore, ma questa non è una garanzia di soluzione dei problemi. Lo Speed dating Milano può essere senz'altro un modo per conoscere un nuovo amico, forse un compagno, ma non è "la bacchetta magica" per risolvere i problemi di relazione. La difficoltà per tutti, uomini e donne indistintamente, è costruire una relazione che duri nel tempo. Non è impossibile che da serate come questa possa nascere una relazione solida e vale la pena di tentare. Quindi bando alle paure: lo Speed dating è un gioco divertente per farsi nuovi amici. Annalisa Deiana. Consulenza di Giuseppe Gambardella, responsabile nazionale Speed date a Roma e Milano e della dottoressa Daniela Bavestrello, psicoterapeuta a S. Margherita Ligure (Ge)
Silhouette Donna, Giugno 2007 Incontri ad alta velocità per conoscere nuovi amici. In una sera.

"La produzione culturale delle Relazioni di coppia", di Silvia Salvador.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi