Speed Date - incontri, annunci, cene... non solo chat Firenze!

Preferito alle Chat, lo Speed Date spopola anche a Firenze 

PER PARTECIPARE ALL'EVENTO CI SONO DUE REGOLE DA RISPETTARE: puntualità e abbigliamento elegante...altro che Chat!

 

Sei single? Hai duecento secondi a disposizione da voler concedere a Cupido? Allora lasciati trasportare dall'evento che sta rivoluzionando le regole per conquistare l'anima gemella. Dopo un anno di silenzio, il 25 marzo torna a Napoli, alla Tana del Pinterré in via Parthenope, lo Speed date, il gioco delle coppie per moderni Casanova e manager in gonnella da romanticismo in pillole.

In un mondo in cui tutto scorre di fretta, e la giornata è un susseguirsi di appuntamenti di lavoro e batticuori sedati dalla borsa ventiquattro ore, anche il tempo per socializzare e fare nuovi incontri si riduce. Anzi, secondo le regole di questo gioco, bisogna accontentarsi di duecento secondi. Così, dopo le serate-pilota dell'anno scorso al Guernica del parco Margherita, lo Speed date torna a stuzzicare gli animi dei napoletani, con una carica di suggestione in più: il successo travolgente riscosso negli ultimi mesi nei locali notturni a Nord dello stivale.

E in questa nuova tappa all'ombra del Vesuvio sceglie la complicità di un club incastonato nel panorama del lungomare per far scattare il colpo di fulmine. Partecipare è semplice e veloce, come si conviene ad un gioco in cui già il nome suggerisce velocità d'approccio. (Barbara Romano)

Altro che Chat: allo Speed Date di Firenze è richiesta l'eleganza

 

Per intervenire al meeting, iscrivendosi obbligatoriamente al sito www.speeddate.it , i requisiti richiesti sono massima puntualità (l'orario d'inizio è alle 21.15), una certa inclinazione alla conoscenza e, trattandosi pur sempre di un primo appuntamento dal sapore galante, un look ricercato ma senza eccessi. A questo punto scatta il conto alla rovescia. All'arrivo, ai potenziali Romeo&Giulietta viene assegnato un numero identificativo, una scheda di gradimento e la possibilità di conoscere e valutare (con un categorico si o no) fino a trenta persone. Al resto poi ci pensano le frecce di Cupido.

Di origine inglese, lo Speed date è un gioco-evento diventato in breve tempo un vero cult nelle notti delle capitali europee. Soprattutto perchè, al di là di ogni ipotetico colpo di fulmine, è un modo alternativo e rapidissimo per favorire il dialogo e incontri amichevoli. Che non è poco di questi tempi. Nel frattempo in via Partenope, il Pinterrè si prepara ad accogliere l'evento tra speciali cocktail e ammiccanti coreografie. Il direttore artistico Memmo Grilli scommette sull'animo passionale dei napoletani: "Di certo le sorprese non mancheranno, perchè Napoli, soprattutto dal punto di vista del by night, è una città aperta ad ogni tipo di tendenza, e capace al tempo stesso di far moda".

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi