Speeddate - contatti Napoli: feste, incontri ed eventi x Single
Nuovi Contatti, nuove amicizie e nuove conquiste per i Singles a Napoli
Cerco amici a Napoli e trovo un amore partecipando alla festa del Lock Date Party
Com'è che l'amore svanisce? Perchè non ci si desidera più? Come si può conciliare le emozioni della passione e La sicurezza della. stabilita? Non si potrebbe volersi bene per sempre? Per L'amore è eterno finchè dura, suo diciannovesimo film, Carlo Verdone ha scelto un tema secolare, un dilemma discusso, romanzato e filmato infinite volte, un argomento superlogorato dall'uso e capace di produrre valanghe di banalità, luoghi comuni, scemenze. Non certo perchè non si tratti di un problema autentico, vissuto da tanti con dolore e disperazione: ma i suoi interrogativi sono superflui o almeno inutili perchè non prevedono risposte, e la sua ovvietà rischia di contagiare la relativa narrazione. Va così pure ne L'amore è eterno finchè dura, divertente anche se non particolarmente acuto nella prima pane che descrive la situazione, plumbeo quando ne racconta possibili sviluppi, soluzioni: e aggravato dalla età del protagonista, una delle più infauste e meno interessanti, i cinquant'anni.
Il film di Verdone insegna ai singles di Napoli come farsi contatti all'insaputa delle mogli...
L'ottico romano Carlo Verdone, sorpreso in tradimento dalla moglie Laura Morante psicologa televisiva, viene cacciato di casa; va ad abitare con il suo socio Rodolfo Corsato e con la ragazza di lui Stefania Rocca, agente immobiliare; scopre che la moglie ha da tempo un amico, Antonio Catania, che non intende tuttavia prenderla in carico; ha brevi incontri con donne deludenti, s'innamora di Stefania Rocca; adotta l'idea-zero che per avere una felicità duratura occorra vivere non troppo vicini nè troppo lontani.
Come siamo strani noi Single! Forse con peed Date ci capiremo di più...
Cose divertenti: una ragazza che fa l'amore rispondendo alle continue chiamate del cellulare; una matura ginecologa fan di Joe Cocker che a letto parla di clisma opaco, le reciproche domande dei coniugi separati ("Ma tu sei felice?") E le reciproche risposte ("No"), l'importanza esagerata del cucinare e del, mangiare, il compatimento della figlia diciassettenne, i fanatismi antifumo, l'organizzazione di Speed-Date o appuntamenti al buio che concede tre minuti per riconoscere il partner giusto. Virtù: una scrittura più attenta e curata del solito. Bella scelta: una parte di Roma raramente frequentata dal cinema, e suggestiva. L'autoironia è ridotta: purtroppo ci si prende sul serio, o quasi.