Speed Date - weekend giallo e gioco di ruolo
Le location del weekend giallo sono scelte accuratamente per garantire la giusta suspance ai giocatori
Con lo Speed Dating la serata si riempie di appuntamenti, invece con il weekend giallo si va in vacanza in un pauroso borgo medievale
Il gioco consiste nell'incontrare, nei locali single, in rapida successione, per un arco di tempo di 200 secondi, varie persone precedentemente selezionate in base all'età che, a seconda della serata, è compresa tra i 35 e i 49 anni, tra i 23 e i 36, o tra i 25 e i 40. Ma gli organizzatori si stanno attivando per dar vita anche a serate dedicate agli ultra-cinquantenni. Lo Speed Date si svolge ogni sera in una città diversa: per il momento gli appuntamenti vengono organizzati nei locali single a Torino, Modena, Bologna, Milano, Roma, Firenze e Napoli. I locali cambiano di volta in volta, anche se si tratta sempre di posti eleganti o di tendenza. L'iscrizione si fa in internet, nel sito www.speeddate.it : una e-mail degli organizzatori conferma la possibilità di partecipare. Il "Murder Party" è invece un gioco diverso dallo speed date "classico" perchè consiste in un gioco di ruolo studiato per singles, e non solo, che vogliono trascorrere un weekend "giallo": risolvere misteri, divertirsi ad impersonificare i personaggi di un giallo, con tanto di delitto e premio finale...La paura è assicurata!
come nasce l'idea alla base del nuovo gioco del weekend giallo per singles che spopola nelle citta' d'italia
L'idea è di Giuseppe Gambardella, insegnante di lingua inglese, figlio di un italiano, ma nato e cresciuto a Londra. Il professore, per rendere meno noiose le sue lezioni e più rapido l'apprendimento, ha pensato di organizzare piccoli gruppi di persone che, a scopo didattico, dovevano dialogare tra loro in inglese per pochi minuti. Non gli ci è voluto molto per capire che questi incontri non solo aiutavano a migliorare la conoscenza della lingua, ma servivano anche per far nascere amicizie e, a volte, rapporti d'amore. Da qui la decisione di allargare il business, creando serate d'incontro e week-end (weekend giallo con delitto o Murder Party) mirate a stabilire contatti tra persone single di sesso diverso, che per qualsiasi motivo non avessero altre concrete occasioni per conoscere qualcuno. Pare che, tra breve, lo Speed date verrà organizzato anche in lingua inglese. Si unirà così l'utile al dilettevole, selezionando, oltretutto, persone con almeno un ambito certo di affinità: l'interesse per una lingua che sta diventando sempre più indispensabile.