Speed Date - locali Napoli, incontri per Single

Lo Speed dating riscuote grandi successi nei Locali di Napoli 

Dal cinema con "L'amore è eterno finché dura" ai locali napoletani...il fenomeno Speed Date!

Carlo Verdone lo presenta con la timidezza e l'umiltò di un esordiente perché questa è una fase delicata della sua carriera, una fase, dice, nella quale il sentiero da percorrere si fa più stretto e difficile. "L'ho molto curato, questo film. Ho voluto un gruppo di attori bravissimi scelti uno per uno. L'ho scritto e riscritto dieci volte. L'ho pensato a lungo. Mi fa malinconia vedere che sulla mia agenda la maggioranza delle coppie di amici hanno ormai due numeri di telefono. D'altra parte non tocca a me che sono separato da anni giudicare in maniera bacchettona chi rompe una unione, chi si accorge che l'amore non c'è più, chi spezza l'ipocrisia di una vita in comune e se ne va a stare da solo". Ricette? "Non ne ho. Ogni storia ha i suoi motivi. Forse per la nostra generazione dovrebbe valere la teoria dell'istrice che non si avvicina mai troppo alla compagna per non pungersi".

 

Molti Locali a Napoli presto ospiteranno lo Speed Date

Ma perché i matrimoni oggi non durano? "Forse perché viviamo in un epoca confusa. Abbiamo cinquant'anni ma con lo sport, le diete, un aiutino della chirurgia estetica e qualche pillola, non riusciamo a sentirci vecchi. Oppure perché non sappiamo mantenere vivo il dialogo con chi ci sta accanto, abbiamo paura di impegnarci in profondità, non vogliamo ammettere di essere fragili e spaventati." Complicato, raccontano, l'incontro in una vineria con Laura Morante: lui, Verdone, prova a spiegarle il soggetto, lei fuma in silenzio, lui si impappina, lei lo guarda con severità, lui si sente in soggezione come davanti a una preside di scuola, lei rifiuta il ruolo trovandolo troppo cinico.

 

Nei Locali di Napoli si gioca per conoscere nuove persone

Più semplice quello con Stefania Rocca che però, anche lei, chiede delle modifiche stanca di interpretare sempre parti da giovane ragazza ribelle e anticonformista. Verdone non si arrende e con i due compagni di lavoro riscrive il copione. Morante è più insicura. Rocca meno indipendente. Cominciano le riprese. Ma durante il girato le due intervengono ancora adattandosi addosso i loro personaggi. Verdone ascolta, corregge, prova e riprova ogni scena, cerca il ritmo giusto per le battute. Fa fatica. Ma stavolta la fatica è obbligata. Lo deve agli attori, a Cecchi-Gori, a se stesso. Lo aspetta un lungo riposo: farò solo un piccolissimo ruolo in un film a episodi di Giovanni Veronesi. Di Simonetta Robiony.

La Stampa Febbraio 2004 "L'amore è eterno finché dura".

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi