Speed Date - locali Firenze, disco, pub, bar e ristobar
Sul sito di Speeddate il calendario degli eventi e i Locali di Firenze che ospitano il gioco
"L'amore è eterno finchè dura" insegna: ho un grande amore, lungo tre minuti
Tra il personaggio di Laura Morante e quello di Stefania Rocca ci sono alcune figure femminili inquietanti. Appartengono alla vita di oggi. Stella, la mitomane. Ci sono persone che sembrano normali e invece... sono i cosiddetti bipolari. Viviamo in un'epoca di mitomania, in cui una cosa che è 5 viene riportata a 105, tutto viene sensazionalizzato, al punto che ci credono anche coloro che te lo raccontano. Poi c'è Carolina, la ragazza giovane che fa l'amore con lei sul divano e intanto risponde al telefonino...
Quali Locali a Firenze ospitano lo Speed Date?
Anche lei sembra normale, ma dietro c'è una monnezza, una confusione. C'ho 'na mezza storia con uno... dice. Ecco, se chiedo a uno di quei miei amici della rubrica telefonica come ti va? al 90 per cento rispondono: Mah, c'ho 'na mezza storia. è l'espressione che si adatta perfettamente al momento attuale: vuol dire che l'amore è finito. Con la coetanea Graziella, ginecologa, non va meglio. Dopo un nostalgico concerto di Joe Cocker a Nizza, nella stanza d'albergo si spegne l'euforia e cala un silenzio di tomba.
Frequento da tempo i Locali più chic di Firenze per conoscere nuove persone...
Quella scena è tutta una questione di tempi. Se l'ho girata bene vuol dire che ci sono passato anch'io. Il finale del film è possibilista. Ma lei Verdone che cosa si augura? Personalmente mi auguro un ritorno alla famiglia, perchè sono un po' bacchettone. Sono nato da genitori profondamente uniti, quindi mi rompe le scatole 'sta storia della fine dell'amore.
Panorama, Febbraio 2004 "Ho un grande amore, lungo tre minuti".