Speed Date - cena con delitto e incontri
La Cena con delitto è l'ultima iniziativa di speeddate per single e non solo
Giuseppe Gambardella spiega cosa c'è sotto alle innumerevoli iniziative firmate speeddate
Nel tuo sito www.speeddate.it non compare mai la parola single, perchè? "Quello che ho fatto io fin dall'inizio con la formula Meet-in" stato far incontrare le persone. Certo che chi è già accoppiato non è interessato, per cui effettivamente sono i single a partecipare in cerca di amicizie. Ma le iniziative normalmente rivolte ai single non hanno niente a che fare con quello che faccio io.
Perchè le ritieni diverse? "Ho sperimentato che è un modo molto efficace per far incontrare la gente. Al contrario dei normali eventi per single, agli speeddate la gente è lì per giocare a incontrarsi , le barriere sociali e individuali sono già cadute perchè si tratta di un gioco. Questo non vuol dire che poi non nascono rapporti anche duraturi. Al contrario ho molti amici che sono diventati una famiglia, con figli, grazie a questa mia attività. La formula della festa, del gioco, della voglia di divertirsi e conoscersi senza tante aspettative solo per il gusto di passare una bella serata sono gli ingredienti che ne fanno una formula vincente". La tua sembra quasi una missione, e tu sei single o sposato? "Sposato felicemente da 16 anni con la donna della mia vita. Mi ritengo molto fortunato. Per questo mi sento sempre di dovermi mettere in mezzo e creare la situazione giusta per favorire l'incontro tra due amici. In pratica è una cosa che ho sempre fatto. Quando organizzavo corsi d'inglese (lo faccio ancora per le aziende), poi creavo sempre un momento in un pub o in un bar perchè le persone dialogassero in lingua in una situazione più ludica e così mettessero in pratica le lezioni e si sciogliessero un po'. Già a quel tempo creavo profonde amicizie e anche vere e proprie coppie, ma si trattava sempre solo di 4 o 5 persone. Due carissimi amici, che oggi vivono a Londra e hanno due bambini, sono il frutto i questo mio lavoro".
"Mi è sempre piaciuto fare il cupido. E quando è diventato un lavoro mi è riuscito facile anche a livello organizzativo, forse è per questo che ha tanto successo. E poi se ci pensi anche razionalmente: mettendo insieme 25 uomini e 25 donne, sono 625 le combinazioni, le possibilità che si formi una nuova coppia. Ma come può non funzionare? Male che vada si creano delle bellissime amicizie!". E a Genova come ci sei arrivato? "E' stata una coincidenza. Ero in giro per l'Italia già da tempo, dove avevo molte richieste: Torino, Bologna, Palermo, Bari. E mi stavo preparando a venire anche in questa città. Poi ho ricevuto un'email da Angelo Carlomagno. La cosa è partita molto velocemente e il 17 ottobre saremo al mentelocale cafè o mucca bar, a Palazzo Ducale". A proposito Giuseppe Gambardella, Peppe per gli amici, lunedì 13 sarà ospite del Costanzo Show.