Single Firenze, crociere, week-end - Speed Date
Speed Date, appuntamenti veloci: sempre più single nei locali alla ricerca dell'anima gemella
I single di Firenze: "Sono un Toro scatenato, ti conquisto in 4 minuti" di Simona Antonucci
Per conoscere gli eventi per Single in calendario a Firenze ed in tutta Italia visita www.speeddate.it
Firenze. Venerdì 26 Marzo 2004 - "La vita è come un'automobile, dipende da come la usi. C'è chi sta sempre col piede sul freno...Io no. A me piace spingere sull'acceleratore." Bip . "Sono un Toro, come segno zodiacale e non solo. Non mi fermo davanti a niente, non ho paura di niente...." Bip. "Perchè sono qui? La settimana è lunga e le donne non sono mai abbastanza. Lunedì con una, martedì con l'altra...Ma non ti fare un'idea sbagliata di me...E' finito il tempo? Mannaggia! Se trovassi quella giusta, io cambierei, sì certo...".
Quattro minuti su un puff sono abbastanza per presentare se stessi?
Per convincere un uomo o una donna a mettere una croce sul tuo nome e poi magari chissà? Secondo le duecento persone che affollavano una delle serate di Speed Date duecento secondi bastano eccome, sono il giusto distillato di una vita. E tra tanti che mitragliavano rocambolesche autobiografie, c'era anche chi aveva difficoltà a riempire il tempo a disposizione. Perché si trova sempre quello che punta tutto su un presunto sguardo magnetico? Perché il modo di dare fuoco a una sigaretta la dice lunga su chi sei, più dell'elenco degli hobby? O perché l'incomunicabilità non è solo un dato su cui si esercitano i dottori delle statistiche?
Tutto e di più sì incontra durante le tre ore trascorse in un locale come tanti, nel pieno centro di Roma (mercoledì il ritrovo stabilito via Internet era al Bar Bar in Prati, proprio quello dell'ultimo film di Verdone che comincia con il comico alle prese con gli appuntamenti veloci). Gente tra i venti e i cinquant'anni, belli, bruttini, sfrontati, timidi, soli, strizzati in giacche da ufficio, o in camicette vedo e non vedo, fresche di parrucchiere o scapigliate, con un foulard sulle spalle o con un piercing al naso, con il maglioncino a V o con la maglia a pelle. Un'umanità assolutamente varia che starebbe stretta in qualsiasi indagine sociologica (del resto come catalogare le persone che vanno al supermercato o quelle in fila in banca?) e che per gioco, sfida, curiosità e disperazione ha deciso di affidare il proprio futuro (una notte o una vita, ma all'inizio di una storia chi potrebbe mai dirlo) a un'organizzazione per cuori solitari.
Per conoscere gli eventi per Single in calendario a Firenze ed in tutta Italia visita www.speeddate.it