Annunci Personali Milano - Speed Date
"200 secondi per piacersi": stasera a Milano i singles mettono da parte gli annunci personali e si incontrano faccia a faccia
Speed Dating: una nostra giornalista ha partecipato a una serata per single
Istruzioni: lo speed dating è un gioco, una moda, un'occasione (a seconda dei punti di vista) per conoscere decine di uomini e donne in una sola serata. Gli incontri si svolgono nelle principali città italiane e in diversi locali. La rotazione dei posti a tavola consentirà a tutti i concorrenti di conoscersi ma…attenzione, il tempo è limitato. Per iscriversi basta registrarsi in uno dei siti che organizzano le serate di speed dating. Per le ragazze c'è quasi sempre posto, i ragazzi invece devono prenotarsi con largo anticipo. Ci sono addirittura delle waiting list…una volta iscritti ondine si aspetta di sapere se la prenotazione è confermata. Pochi giorni prima dell'evento l'organizzazione manda un sms di conferma. Nella serata clou, ci si presenta nel locae, pagando (20-25 euro) verrà consegnata una scheda per le preferenze, il numero e un buono consumazione. Dopo un drink ci si siede ai tavoli numerati e, se siete donne resterete nello stesso posto per tutta la durata del gioco, altrimenti girerete di tavolo in tavolo. Tre minuti a incontro per decidere se uno vi può interessare oppure se proprio non c'è speranza. Alla fine si consegnano le schede all'organizzazione che le confronta e, dove ci sono sì da ambedue le parti, rilascia il vostro indirizzo email all'altra persona e viceversa.
Siti da consultare: www.speeddate.it quello che abbiamo usato noi. Molto professionale, lavora a livello nazionale ed è ben organizzato. www.speedfriends.com anche questo è un sito interessante, con eventi in molte città e sembra ben frequentato.
www.vitadasingle.net sito ricco di iniziative con una serie di varianti allo speed dating, comprese cene, attività sportive, e vacanze per single.
www.ninnicchio.it (www.ninnicchio.it/catalogo+ZR/elenco+CZ/nnh+incontri+single.php) offre un elenco di siti con attività varie per single.
Quotidiano Nazionale, dicembre 2004. Di Deborah Sonetti.