Speed Date - Incontri, vacanze, eventi per Single

Incontri dal vivo a Milano, ma che bel gioco! 

CON LA FORMULA SPEED DATE I SINGLE A MILANO SI INCONTRANO PER GIOCO

 

Milano: duecento secondi per trovare l'anima gemella, nel giro di venticinque mini appuntamenti. L'idea l'ha avuta due anni fa a Los Angeles un rabbino, che voleva sistemare in tempi rapidi scapoli e zitelle della comunità ebraica attraverso questi incontri. L' ha portata in Italia Giuseppe Gambardella, giovane insegnante d'inglese anglo-partenopeo, felicemente sposato, che ridacchia: "Per me si tratta di una missione sociale!. E di un buon affare, aggiungiamo: secondo le stime ufficiali tra i suoi potenziali clienti ci sono circa cinque milioni di single italiani . La serata riservata ai single chiamata incontri Speed date (letteralmente "appuntamento veloce") coinvolge molti locali, rigorosamente trendy: dal Barbar di Roma al That's Amore di Milano, dal torinese Lobelix cafè al Guernica o incontri a Camarillo Brillo di Napoli. Tra i gestori e gli organizzatori si stabiliscano gli accordi di volta in volta, solitamente si concorda per un affitto degli spazi per poche ore. Le serate sono divise per fasce d'età, dai vent'anni in su e massimo fino ai quaranta.

SPEED DATE: un modo alternativo per i giovani di Milano di passare la serata riempiendola di incontri divertenti

 

La nostra "cavia", una bella mora, studentessa universitaria di Milano e impiegata part-time, ne ha provate di tutti i colori. C'è Mario, sagittario, impegnato in politica che la butta sullo stile macho: "Ti porterò sulla mia moto rombante verso il mare e lì ti stringerò, mentre sorseggeremo una flute di Champagne. Virgilio, 35 anni, animo romantico, si prenota per un giro in mountain bike tra i pascoli del suo paese d'origine e Agnese, la vicina di tavolo, segretaria d'azienda in una ditta di Bologna, dice che parteciperà a tutti gli incontri finchè non troverà l'uomo giusto. "Meglio delle solite chat o dei raduni per single", riflette. Proviamo a fotografarli, c'è chi si ritrae e chi ci guarda con sospetto. Domanda: ma saranno tutti single? Risponde Gambardella: "Ai nostri incontri partecipano anche gli ammogliati. Per distinguerli dai single autentici c'è un metodo sicuro: chiedete chi è disposto a farsi fotografare!.

Bar Giornale, Maggio 2003 "Incontri dal vivo, che gioco!".

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi