Speed Date - io Single cerco anima gemella e amici

Cerco anima gemella: la nuova moda del dating impazza a Roma 

Incontri da tre minuti, test psicologici e i vecchi "lenti": la voglia di conoscere un lui o una lei crea a Roma una nuova moda con serate a tema

Single: chi ne fa una scelta di vita, densa d'orgoglio e di puntiglio, e chi ne soffre, proiettandosi alla ricerca di una via d'uscita. Nell'uno e nell'altro caso, pulsioni interiori e condizionamenti esterni, logiche umane e metropolitane.
Roba da sociologi, insomma. Non ci addentriamo su questo terreno. Quel che registriamo noi, invece, è l'emergere di una nuova moda in tema di single. E se non ha ancora un nome e un cognome, ha già un seguito consistente e un paio di sedi fisse sulle quali contare. Cerco L'anima gemella?

Ecco i lunedì dei Single a Roma in cerca dell'anima gemella

Di cosa si tratta? Sono feste con animazione, dedicate esclusivamente a chi cerca una compagna (o compagno) e nuovi incontri. Le modalità sono concettualmente simili (persino il giorno è il medesimo, il lunedì), ma differiscono nei dettagli. Al That's Amore di via Monte Santo 8 (tel. 02.29.06.06.26, ogni lunedì, alle 20:30) c'è un protocollo rigido e invariabile che si chiama "Speed Date", che è come dire: appuntamento veloce. Il meccanismo della serata è più semplice da vivere che da spiegare.


Uomini e donne, divisi in due gruppi, si fronteggiano. Ogni uomo dovrà parlare per 200 secondi,
non uno di più, con ogni donna (e viceversa, ovviamente) cercando di mettersi in buona luce e al tempo stesso di comprendere la qualità di chi gli sta davanti.

Un incontro via l'altro, fino ad esaurimento: una catena di montaggio di seduzione. Alla fine si tireranno le somme, promovendo o bocciando le interlocutrici (o l'interlocutore). Entro 48 ore si avranno via e-mail i risultati. Per iscriversi bisogna necessariamente avere un indirizzo di posta elettronica e passare dal sito www.speeddate.it . La prenotazione va effettuata con ragionevole anticipo, dato che le serate sono a numero chiuso: 25 uomini e altrettante donne.

IL CORRIERE DELLA SERA, 27 MARZO 2003 "Ecco i lunedì dei single: cerco l'anima gemella". VALERIO M. VISINTIN

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Clicca qui per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner, cliccando qualunque altro elemento della pagina acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi